Concediti il lusso di rallentare. C'è una verità che si nasconde tra le pieghe delle giornate affannate: quasi nulla di ciò che insegui ha davvero peso. Le cose essenziali sono quelle che arrivano in silenzio e non chiedono clamore.- Pensiero del Giorno Blog Scopri di più Quanto riesci a rallentare e distinguere ciò che è realmente importante da ciò che appare urgente o richiede continuamente la tua attenzione? Mi concedo momenti di pausa e riflessione che mi aiutano a riconoscere ciò che conta davvero nella mia vita. Cerco di non farmi travolgere dalla fretta quotidiana, anche se non sempre ci riesco. Spesso mi lascio assorbire da impegni, urgenze e richieste, perdendo di vista ciò che per me è essenziale. Vivo quasi costantemente nella fretta e faccio molta fatica a fermarmi per capire cosa abbia realmente valore. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 24 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Non sforzarti di ridere, ma impara a riconoscere il valore del sorriso. Con leggerezza, lascia scorrere ciò che è sgradevole, accogli l'imprevisto come parte del cammino, e trova gioia anche dove gli occhi comuni vedono solo peso. Il cuore quieto ride senza motivo, e così percorre la giornata senza affanni. Chi prende tutto sul serio è simile a colui che crea ostacoli su cui inciampa egli stesso. La vita è come un viaggio in treno: inutile tenere tutti i bagagli sulle gambe, riponili sul portabagagli.- Lao Zen Scacciapensieri Quanto riesci ad affrontare la giornata con leggerezza, lasciando andare ciò che pesa inutilmente? Affronto la vita con serenità e lascio andare molti pesi inutili. In buona parte ci riesco, anche se a volte mi carico troppo. Faccio fatica a lasciar correre e tendo ad appesantirmi. Vivo spesso tutto con eccessiva serietà e carico mentale. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 29 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Le tempeste nella mente degli altri non bagnano i tuoi piedi, a meno che tu non decida di uscire scalzo a cercarle. Morale: il male non è dove lo vedi, ma in come lo vedi. Se impari a lasciar correre ciò che non ti appartiene, la pace ti troverà da sola … magari con un caffè in mano.- Lao Zen Scacciapensieri Quanto riesci a non farti coinvolgere dalle emozioni o dai problemi degli altri quando non ti appartengono? Riesco a mantenere i miei confini emotivi senza assorbire ciò che è degli altri. Cerco di proteggermi, anche se a volte mi coinvolgo. Spesso mi faccio influenzare dagli stati emotivi altrui. Mi sento facilmente travolto/a dalle emozioni o dai problemi degli altri. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 36 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Troverete la pace dello spirito quando prenderete le vostre decisioni e agirete secondo i dettami della vostra natura e dei vostri obiettivi.- Ari Kiev Quanto le tue decisioni sono allineate con ciò che senti davvero e con i tuoi obiettivi? Prendo decisioni coerenti con ciò che sono e con i miei obiettivi. Cerco di seguire ciò che sento, anche se a volte mi lascio influenzare. Spesso faccio scelte che non rispecchiano davvero ciò che voglio. Prendo decisioni più per gli altri o per abitudine che per me stesso/a. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 36 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Il discepolo camminò per cento giorni nel deserto alla ricerca della saggezza. Il maestro, rimasto al villaggio, gli chiese al ritorno: 'Hai trovato ciò che cercavi?' Il discepolo rispose: 'Sì, la pace interiore.' Il maestro si versò del tè e disse: 'Potevi anche chiedere. Era nella teiera.' A volte attraversiamo oceani per cercare quello che ci galleggiava già nella tazza, ma qualcuno ha bisogno di navigare più a lungo per trovare la propria tazza di tè: non scoraggiarti, anche tu troverai la tua!- Lao Zen Scacciapensieri Quando cerchi qualcosa di importante (pace, felicità, risposte), dove guardi per prima cosa? Guardo dentro di me: so che molte risposte sono già lì. Cerco sia dentro che fuori, anche se a volte mi perdo nella ricerca esterna. Tendo a cercare soprattutto fuori, nelle persone o nelle situazioni. Cerco sempre fuori: faccio fatica a guardarmi dentro. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 21 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Non c'è pace possibile tra persone che non hanno fatto pace nel proprio cuore.- Jacques Attali Quando hai conflitti o tensioni con qualcuno, tu. . . Cerco prima di fare pace dentro di me: questo mi aiuta a gestire meglio le relazioni. Faccio del mio meglio per risolvere i conflitti, anche se a volte porto rancore. Fatico a lasciar andare i rancori e questo rende difficile le relazioni. Porto con me rabbia e rancore: i conflitti sembrano impossibili da risolvere. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 17 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Concediti una pausa senza sensi di colpa: nessun obiettivo da inseguire, solo il lusso di essere. E nelle scelte, la vera rivoluzione sta nel mezzo: non drammatizzare, non banalizzare, ma decidere con leggerezza e presenza.- Pensiero del Giorno Blog Scopri di più Quando senti il bisogno di fermarti o fare una scelta, tu. . . Mi concedo una pausa senza sensi di colpa e affronto le scelte con leggerezza e presenza. A volte mi fermo e mi concedo momenti di pausa, ma a volte mi sento in colpa o ansioso/a. Faccio fatica a prendermi pause e mi sento spesso sotto pressione anche per decisioni piccole. Non mi fermo mai, vivo tutto di fretta e spesso drammatizzo o banalizzo le scelte. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 2 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Decenni di ricerca ed esperienza sulla felicità dimostrano che è quando manteniamo buoni rapporti con noi stessi che riusciamo ad essere felici.- Luca e Francesco Cavalli Sforza Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 4 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Dopo una certa età te ne freghi di aver ragione, né tantomeno di dare spiegazioni. Te ne vai per la tua strada in cerca di pace.- Citazione anonima Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 0 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Chi vive in pace con se stesso vive in pace con l'universo.- Marco Aurelio Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 1 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare