Frase motivazionale del giorno: Perché vuoi procrastinare il tuo proposito? Sorgi e comincia in questo istante…

Frase motivazionale del giorno.

“Perché vuoi procrastinare il tuo proposito? Sorgi e comincia in questo istante, dicendo: ora è il momento di agire, ora è il momento di combattere, ora è il buon momento per emendarsi.” (Imitazione di Cristo)

Frase motivazionale non rimandare agire ora

Spunti di riflessione

Rimandare i nostri obiettivi può diventare una scusa per il non fare, per non portare mai a compimento quello che ci siamo prefissato. Molte volte siamo confusi, vorremmo realizzare qualcosa, ma abbiamo tanti dubbi. L’incertezza ci immobilizza e ci tiene bloccati.

Ecco! Quando ci accorgiamo di questo, non esitiamo a “prendere di petto” la situazione e ad affrontarla. Il momento per agire è in ogni istante, non trascuriamo i nostri scopi. Troviamo la forza per migliorarci ora e appena fatto il primo passo tutto verrà in discesa.

Quanto più ritardiamo di fare, tanto più avremo difficoltà in seguito a recuperare ciò che ci è sfuggito di mano. La paura o la noia devono essere un incentivo e una sfida per superare noi stessi, ogni giorno a piccoli passi. Quando non sappiamo decidere, troviamo qualche stratagemma per aiutarci e poi andiamo avanti con la nostra scelta.

Condividi

Shares