Aforisma di oggi.

“Quando sai dove stai andando, l’universo ti apre una strada.”Eric Corbera

Aforisma Quando sai dove stai andando Eric Corbera

Spunti di riflessione

Abbiamo fiducia nel percorso che stiamo facendo? Abbiamo una visione chiara dei nostri obiettivi e priorità? Eric Corbera suggerisce che avere chiarezza sulla propria direzione e sapere cosa si vuole raggiungere nella vita incide sui risultati in modo favorevole.

I concetti che vengono richiamati dalla frase di Corbera sono quelli legati alla “Legge dell’attrazione” o alla psicologia positiva, che enfatizzano il potere del pensiero positivo e della visualizzazione per creare la realtà desiderata. La spiegazione sta nel fatto che quando si è più consapevoli dei propri scopi e si ha una visione chiara del futuro, si è più inclini a intraprendere azioni mirate per realizzare quegli obiettivi. Non si procede a casaccio, prendendo tutto ciò che ci capita davanti. Questo si ripercuote in ogni aspetto della vita: dalla scelta del partner a quella lavorativa. E’ proprio in questo modo che l’universo potrebbe rispondere positivamente, cioè si creano delle condizioni che agevolano il percorso, perché sappiamo cosa vogliamo.

Tuttavia, è sempre importante considerare che la vita è spesso imprevedibile e soggetta a molteplici variabili. La frase di Corbera potrebbe essere interpretata come un invito a coltivare una mentalità positiva e a essere aperti alle occasioni che si presentano lungo il percorso, piuttosto che una promessa assoluta di successo o di una strada priva di ostacoli.

Si può certamente affermare che avere chiarezza di intenti, il che presuppone un buon grado di conoscenza di se stessi, porta a compiere un cammino di vita più mirato (non caotico o dominato dalla confusione di idee e desideri) e che ha come conseguenza una serie di intrecci e “coincidenze” che ci aiutano lungo la via.

Ti può interessare  La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio

Condividi

Shares
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership