“La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare.” Paolo Sorrentino

Aforisma La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo. Paolo Sorrentino

Spunti di riflessione

E’ un importante punto di svolta nella vita di una persona: il riconoscimento del proprio tempo come risorsa preziosa e limitata. Quando Paolo Sorrentino parla di “scoperta consistente”, si riferisce probabilmente a un momento di profonda autoconsapevolezza, in cui ha realizzato che dedicare il proprio tempo a compiti o attività che non portano soddisfazione o realizzazione personale è controproducente e privo di significato.

Possiamo anche noi fare una sincera valutazione delle priorità e delle passioni personali. Quanto tempo perdiamo su cose che non ci interessano davvero? Dovremmo capire che perdere tempo su cose che non ci riguardano o che non ci ispirano, nel lungo tempo, ci porterà frustrazione, senso di vuoto e insoddisfazione.

Sorrentino, attraverso questa frase, fa comprendere l’importanza di concentrarsi su ciò che veramente ci appassiona e ci stimola, perché il nostro tempo è limitato e pertanto ognuno di noi dovrebbe soppesare il modo in cui lo impiega.

In definitiva, si sta parlando di dare più valore alle nostre scelte e di prendere il controllo del nostro tempo, utilizzandolo in modo costruttivo per coltivare le nostre passioni, perseguire i nostri obiettivi o semplicemnte per vivere la nostra vita, quella che rispecchia le nostre qualità.

Condividi

Shares
Ti può interessare  14 Settembre frase di oggi: tutto cambia, non dare nulla per certo
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership