Robin Williams frase famosa: non dire mai a me non accadrà

Robin Williams frase famosa.

“Non dire mai: a me non accadrà, io non lo farei mai. Perché la vita sa essere imprevedibile e nessuno è immune da certe cose. Tutto capita, anche quello che mai avresti immaginato.”Robin Williams

Spunti di riflessione

La realtà è che non siamo in pieno controllo degli avvenimenti e la vita ci può trovare anche impreparati ad affrontare certe situazioni che credevamo non ci riguardassero mai.

In bene o in male possiamo andare incontro a qualunque novità che ci spiazza e che fa rimettere in discussione le nostre certezze.

Siamo spesso molto radicati al nostro modo di pensare, ai nostri giudizi su giusto e sbagliato, all’idea che ci siamo fatti di noi stessi, ma trascuriamo le incognite che ci riserva la vita o addirittura crediamo che in qualunque caso sapremo reagire come pensiamo noi.

Purtroppo, l’esperienza insegna che l’essere troppo rigidi e vedere tutto “bianco o nero”, non è il miglior modo per vivere con maturità.

Chi accetta di guardare anche le sfumature e resta flessibile nel valutare gli eventi, è più preparato ad ammortizzare anche gli urti.

Come recita un saggio detto Zen:

“Solo quando puoi essere estremamente flessibile e morbido puoi essere estremamente duro e forte.”

Frase Robin Williams non dire mai a me non accadrà

Condividi

Shares