12 Maggio frase di oggi su chi troppo vuole nulla stringe.

Ciò che si cerca con troppa avidità sfugge come l’acqua tra le dita. Solo accettando la propria realtà con gratitudine si può trovare la vera felicità. – Pensiero del giorno blog

Calendario filosofico con frase del giorno oggi 12 Maggio 2023

Spunti di riflessione

Questa frase ci ricorda l’importanza dell’equilibrio nella nostra vita. Spesso cerchiamo cose con eccessiva avidità, senza apprezzare ciò che abbiamo già nella nostra vita. La felicità non è qualcosa che possiamo raggiungere con una ricerca frenetica e disperata, ma piuttosto è un equilibrio interiore che si raggiunge quando accettiamo e apprezziamo ciò che abbiamo nella nostra vita.

Il desiderio di migliorare la propria vita e raggiungere obiettivi ambiziosi è importante, ma quando diventa un’ossessione, può portarci a trascurare il presente e a ignorare le cose importanti che abbiamo già nella nostra vita. L’avidità eccessiva può anche portarci a diventare egoisti e concentrati solo su noi stessi, ignorando gli altri e il nostro ambiente.

Quando ci affanniamo a ottenere qualcosa e perdiamo il controllo di noi stessi, stressandoci, disperandoci, significa che stiamo perdendo anche quello che abbiamo già a portata di mano.

Accettare la propria realtà con gratitudine significa essere riconoscenti per ciò che abbiamo nella nostra vita e trovare gioia nei momenti presenti. Significa anche avere un senso di equilibrio interiore e un atteggiamento di non-competizione, apprezzando le cose belle che gli altri hanno nella loro vita invece di invidiarle.

In sintesi, questa frase ci invita a trovare l’equilibrio nella nostra vita, ad apprezzare ciò che abbiamo, a cercare la felicità nelle cose semplici della vita e ad avere un atteggiamento di gratitudine verso di esse. Solo allora possiamo trovare la vera felicità che tutti cerchiamo.

Ti può interessare  16 Gennaio frase di oggi su come affrontare le difficoltà

Condividi

Shares
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership
  • Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.