Frasi più belle di Salvatore Brizzi sul tempo, denaro, schiavitù, volontà. Alcune delle citazioni più significative

Frasi sulla schiavitù dell’uomo

Il problema non sono i problemi, ma il tuo preoccuparti per i problemi. Non c’è niente che possa tenerti prigioniero della preoccupazione, eccetto te stesso… Tu stesso stringi ogni giorno le corde che credi ti stiano legando.

“La lamentela ti rende schiavo di ciò di cui ti stai lamentando. Solo chi non è in grado di controllare il suo destino spreca tempo nel lamentarsi. Chi è divenuto condottiero della propria vita non si lamenta ma agisce per modificare ciò che non gli piace.”

“Ma se una persona o un evento possono renderti felice o infelice, allora tu non sei un uomo libero, sei un servo; sei condannato a vivere sperando che nessuno ti faccia mai niente di male.”

“Non sei uno schiavo perché qualcuno ti domina, ma qualcuno ti domina perché sei uno schiavo. La goccia non si perde nell’oceano, bensì diviene consapevole di essere l’oceano stesso. Una differenza piuttosto importante, quando la goccia sei tu.”

“Il mondo che ti circonda è unicamente il riflesso di ciò che sei in questa fase della tua vita. I luoghi che frequenti e le persone che incontri ogni giorno rappresentano parti di te. Non sei uno schiavo perché fai quel lavoro, ma fai quel lavoro perché dentro di te sei uno schiavo. Non confondere la causa con l’effetto.”

“A ogni istante puoi scegliere: essere te stesso o essere la macchina biologica. Se non sei Presente alla macchina, allora sei la macchina!”

Chi non ha uno scopo è costretto a lavorare per chi ce l’ha.

L’illusione ci tiene prigionieri con manette di neve.”

Esiste un penitenziario senza sbarre, una prigione mentale, cioè, in ultima analisi, qualcosa che si trova dentro la tua testa… … La prigione è la tua stessa mente e il suo modo di agire spazio-temporale. Ogni metodo per uscire dalla mente è mentale esso stesso, pertanto fa ancora parte della trappola. … Ecco perché tutti i grandi maestri – compreso Draco Daatson – ribadiscono che puoi liberarti solo qui-e-ora, fuori dal tempo, in Ucronia (dal gr. ou=non cronos=tempo) e fuori dalla spazio, in Utopia (dal gr. ou=non topos=spazio).

Staccati dalla visione ipnotica del tuo alveare.  Il mondo è un carcere dove se uno tenta la fuga gli altri detenuti lo afferrano e glielo impediscono. I carcerati sono carcerieri degli altri carcerati. Non confondere la causa con l’effetto. Il mondo non riflette ciò che desideri, ma ciò che sei. Finché sei preoccupato rifletti un mondo di persone preoccupate, le quali si stupiscono se non sei preoccupato anche tu come loro.

Ricorda che siamo Guerrieri in esilio su un pianeta di schiavi.”

Come Liberarsi dalla Manipolazione
Il risveglio della coscienza nelle 40 lezioni del vostro Scarasaggio

Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere

€ 18,00

Frasi sul raggiungimento degli obiettivi

“I risultati non corrispondono direttamente ai nostri bisogni emotivi o economici. Corrispondono piuttosto agli sforzi fatti per rimanere focalizzati sull’impresa. Non è infatti importante l’obiettivo in sé, bensì il fatto che noi ci costringiamo a diventare la persona più adatta per quell’obiettivo. Non dovremmo chiederci “Come faccio a raggiungere quell’obiettivo?”, ma “Come faccio a diventare la persona che ci vuole per raggiungere quell’obiettivo?”.”

“Questo è il grande principio dell’alchimia: posso fare all’esterno, solo ciò che sono già in grado di fare all’interno.”

“Più il vostro essere è integro, ossia, più lavorate su voi stessi, più potete realizzarvi nella vita.”

“La confusione è quel magnifico stato che precede di poco la successiva chiarezza. Noi siamo stati educati a evitare i periodi di dubbio e confusione, quando invece dovremmo considerarli come le porte attraverso cui transitare per giungere a conoscere il nuovo.”

Frasi sul tempo e il denaro

“Il tempo non è un mostro che si trova là fuori, non è un dio invincibile; esso si trova dentro ognuno di noi e questo fa sì che possa essere ingannato.”

“Ciò che vale per il tempo vale per ogni altra cosa.”

“Il denaro, per esempio, è anch’esso dentro di me e quindi la mia ricchezza dipende dallo stato della mia coscienza. Questo non vi dà sollievo? Non vi libera da un peso enorme sapere che la vostra ricchezza in realtà non dipende dai capricci del caso ma esclusivamente da ciò che accade al vostro interno?”

Diventa non-dimensionabile, a-spaziale e a-temporale. Finché scorri con il tempo il tuo destino è di restare limitato. L’uscita dal tempo è l’uscita dai limiti. Rispetto allo scorrere del tempo tutti sono piccoli e i loro problemi temporali, le loro preoccupazioni appaiono enormi. Inverti la tua prospettiva: esci dallo scorrere del tempo, in tal modo tu sarai infinito, conterrai tutto e i tuoi problemi diverranno infinitamente piccoli.

Gli stupidi vanno in cerca del denaro…o di un partner…o del successo, mentre i furbi cambiano se stessi e aspettano – interiormente immobili – che siano il denaro, il partner e il successo a inseguirli. È così che funzionano le cose. Nel presente periodo storico, più che mai, è indispensabile conoscere queste Leggi.

Frasi sulla volontà

La Volontà senza Cuore recide l’individuo dall’Uno e lo condanna alla sofferenza.”

 “Solo tu puoi tenerti prigioniero. Se identifichi all’esterno di te qualcuno che ha il potere di tenerti in carcere contro la tua volontà… hai già ceduto la tua Volontà!

“Se il vostro pensiero è solo un pensiero fra i tanti che affollano caoticamente il vostro cervello, questo sarà privo della benché minima potenza. Se invece tale pensiero è un monolito che si erge nel vuoto, nella quiete sottostante… risulta potente, carico di Vril, propenso a influenzare la materia e sottometterla. La mente del Mago – uomo o donna – è sempre quieta, perché la sua coscienza è viva, cioè presente a ogni atto: quando muove un braccio SA che lo sta muovendo. La Presenza incrementa il vostro Magnetismo personale e rende più immediata la Legge di Attrazione.

L’uomo è fatto di Volontà e Amore, se tu rinunci a svegliarti è perché hai perso entrambi, quindi non stai più vivendo, non sei nessuno, una carcassa vuota in preda a leggi meccaniche che si limita a occupare uno spazio alimentando il sonno del pianeta.

Condividi

Shares
Ti può interessare  Frase saggia del giorno: strade difficili portano a destinazioni meravigliose
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership
  • Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.