“Non sono caduto. Sono appena giù per terra e sto guardando verso l’alto per vedere dove mi sono sbagliato.”Nelson Mandela

Aforisma del giorno di Nelson Mandela sul non arrendersi

Spunti di riflessione

Questa citazione di Nelson Mandela ci ricorda che gli ostacoli e i fallimenti non dovrebbero abbatterci, ma piuttosto dovrebbero essere visti come opportunità di apprendimento e di crescita. Non si tratta di cadere, ma di come si reagisce quando si cade.

Invece di lasciarsi sopraffare dalla delusione o dallo scoraggiamento, è importante guardare avanti e cercare di capire dove si è commesso un errore. In questo modo, si può imparare dagli errori e utilizzare queste esperienze come opportunità per migliorare se stessi.

L’aforisma ci invita quindi a non arrenderci di fronte alle difficoltà, ma a mantenere la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità. Ci ricorda che, anche quando si cade, è sempre possibile rialzarsi e guardare avanti con determinazione e positività.

La frase è stata attribuita a Mandela in vari libri e articoli sulla sua vita e sulla sua filosofia. Tuttavia, non è possibile determinare con certezza la fonte originale di questa citazione o se sia stata effettivamente pronunciata da Mandela. In ogni caso la citazione rispecchia la sua filosofia e i suoi valori di vita che lo hanno contraddistinto per la grande determinazione e la forte volontà di guardare avanti e superare le sfide.

Condividi

Shares
Ti può interessare  Le grandi cose cominciano sempre come piccole cose
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership
  • Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.