31 Dicembre 2023: citazione del giorno.

“Ora sei qui, va tutto bene. Sii sereno. Ogni cosa avviene sempre nel tempo e nel luogo giusti. Ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla. Sta a te trasformarla in un’opportunità per la tua crescita o in un ostacolo per la tua evoluzione.” – Dal libro ‘Il monaco che amava i gatti’ di Corrado Debiasi

Calendario filosofico con frase del giorno oggi 31 Dicembre 2023

Il Monaco che Amava i Gatti
Le sette rivelazioni

Voto medio su 48 recensioni: Da non perdere

€ 12,90

Spunti di riflessione

L’ultimo giorno dell’anno dobbiamo concluderlo alimentando dentro di noi un profondo senso di fiducia nel flusso naturale della vita e nella sua capacità di portare le cose al momento giusto. La citazione tratta dal libro “Il Monaco che Amava i gatti” è un richiamo alla presenza mentale, a vivere con attenzione e serenità il momento presente. La presa di coscienza che ogni cosa ha il suo tempo e il suo luogo giusti, fa nascere un nuovo approccio più paziente alla vita.

Il concetto della frase è la sincronicità tra il nostro stato di prontezza e l’arrivo delle opportunità o delle sfide. La vita, secondo questa prospettiva, non è casuale, ma piuttosto una sequenza di eventi che si svolgono quando sei preparato ad affrontarli.

Inoltre, la citazione ci parla della trasformazione delle esperienze in opportunità di crescita o ostacoli all’evoluzione, sottolineando il potere che abbiamo nel plasmare la nostra visione e le conseguenti azioni. Puoi scegliere di affrontare le sfide come opportunità per imparare, crescere e evolvere, oppure puoi vederle come ostacoli che impediscono il tuo progresso. Occorre sviluppare una mentalità positiva e proattiva, grazie alla quale si può trovare il significato nelle esperienze, indipendentemente dalla loro natura.

Ti può interessare  24 Dicembre 2023: dare senza aspettarsi nulla in cambio

Chiudiamo l’anno con la pace nel cuore e la fiducia che ogni cosa andrà al suo posto, poiché a nulla serve forzare gli eventi o disperarsi se non abbiamo ancora ottenuto ciò che vorremmo. Una potente arma è la serena accettazione che può cambiare davvero il modo in cui affrontiamo la vita.

Condividi

Shares
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership