Robert Adams frasi insegnamenti Advaita Vedanta.

“Ogni posizione in cui ti trovi, ogni situazione in cui ti trovi, con chiunque ti trovi, le posizioni che hai o non hai, ovunque tu sia in questo mondo, è il tuo posto giusto in questo momento . Benedicilo. Amalo.” – Robert Adams

Frase di Robert Adams sull'essere al posto giusto

L’Universo è tuo amico. È dalla tua parte, non c’è niente contro di te. L’unica cosa contro di te sono i tuoi pensieri. Se impari a calmare la tua mente non avrai problemi.

Tutto ciò che sta accadendo, sta accadendo adesso. Non domani o ieri. Sta accadendo tutto in questo momento. Allora, dove c’è da andare?

Per quanto riguarda gli altri, non ce ne sono altri. C’è solo la fonte. Non posso più essere ingannato. Non c’è nulla che sia mai accaduto nella mia vita che possa farmi del male. Perdono tutti e tutto, e soprattutto me stesso. Io sono il potere, e la presenza, e la gloria. Se lo sono io, lo sono anche tutti gli altri, lo sono anche tutto il resto. Va tutto bene.

Come si diventa felici? Non pensando.

Davvero l’unica cosa che devi fare è calmare la tua mente.

Quando la mente è calma e tranquilla, tutto si prenderà cura di se stesso.

Quando la mente è soggiogata c’è solo pace eterna.

Il segreto è calmare la mente. La tua vera natura è l’autorealizzazione. Quando la mente è calma, ritorni semplicemente alla tua vera natura, a ciò che sei sempre stato.

Sedersi nel silenzio è più potente di qualsiasi parola tu possa mai sentire.

Il tumulto, il caos che sembra esserci in questo mondo, non è la verità. Non è la realtà. È qualcosa che va e viene. Anche questo deve passare. Ma il tuo centro è Dio, la coscienza, la realtà assoluta, il Brahman. Questa è la pace che esiste.

Ogni volta che pensi di fermare il flusso della realtà, con i tuoi pensieri. Ogni volta che la tua mente è quiescente, calma, immobile come un lago immobile, allora rifletti la tua stessa divinità. E diventi puro e felice e tutti i tuoi problemi svaniscono. 

Mentre osservi i pensieri scompaiono, ma ne arrivano altri, ne arrivano altri, e anche quando avrai finito con loro da questa vita, verranno da te da una vita precedente. Non si ferma mai. Quindi devi continuare a porre la domanda: ‘Da chi vengono? A chi vengono?’ E continua a osservare e seguire il pensiero io, e non fare nulla, e un giorno tutto se ne andrà, e sarai libero. Ma devi avere pazienza e perseveranza. Ricorda, ci sono voluti così tanti anni per essere come siamo, svitati, pazzi, pazzi. Quindi ora ci vorrà un po’ di tempo, forse, per superarlo.

Inizia a trascorrere più tempo immergendoti in te stesso, osservando, testimoniando. Quando compaiono dei pensieri, chiediti semplicemente: ‘A chi vengono questi pensieri? Per me. li penso. Chi sono? Qual è la fonte dell’io?’ Mentre lo fate, amici miei, posso assicurarvi che un meraviglioso cambiamento avverrà nella vostra vita, prima o poi, e diventerete liberi.

L’essere illuminato conosce solo la felicità.

Nella realtà ultima non c’è niente come lo conosciamo, come lo concepiamo. Finché sei in grado di esprimerlo, è falso. Finché sei in grado di pensarci, non esiste. La realtà è silenzio, non parole.

Non devo vedere la pace dove c’è pace. Sento e vedo la pace in ogni situazione. Qualunque cosa sembri succedere, c’è pace. Proprio come al centro di un uragano c’è un cerchio pacifico, totale quiete al centro di un uragano. Lo stesso vale al centro di un tornado, nel ciclone. C’è un centro di pace. Siamo tutti quel centro. La vera pace sei tu.

È l’ego che ti tiene in schiavitù. È l’ego che ti fa credere di essere quello che sei. È l’ego che fa sì che tutti i problemi entrino nella tua vita. L’ego è il tuo peggior nemico. Quindi devi fare tutto ciò che puoi fare nella vita per annientare l’ego. L’ego deve essere annientato, totalmente rimosso, totalmente distrutto.

Lascia stare il tuo corpo. Prenditene abbastanza cura. Esercitalo un po ‘, dagli da mangiare cibi giusti, ma non pensarci troppo. Mantieni la tua mente sulla realtà. Unisci la tua mente con la realtà e sperimenterai la realtà. Vivrai in un mondo senza problemi.

Ama tutto perché fa tutto parte del Sé.

Una volta intravista l’autorealizzazione, non tornerai mai più indietro. Non si torna indietro.

C’è sempre la felicità. C’è sempre pace. C’è sempre amore. Non è qualcosa che devi acquisire. È la tua vera natura.

Quando prendi rifugio nel tuo Sé diventi felice. Quando prendi rifugio nel tuo Sé hai pace. Quando prendi rifugio nel tuo Sé hai armonia, hai gioia.

Questo mondo intero è come quel sogno. Tutto sembra così reale. Attraversiamo esperienze diverse per tutta la vita e sembra così reale. Ma io ti dico che verrà il giorno in cui ti sveglierai. E ti renderai conto che sei io-sono-che-io-sono. Ti renderai conto che sei pura consapevolezza assoluta. Tu sei il Sé.

Il Jnani è onnipervadente, e l’intero universo e il Jnani sono simultaneamente la stessa cosa. Non c’è differenza tra la luna, le stelle, la terra, l’universo, Dio e il Jnani.

Sentire la grazia di Dio significa arrendersi completamente, avere molta umiltà

Risvegliarsi alla nostra vera natura, che è pura consapevolezza. Questa è l’unica ragione per cui siamo qui. Non preoccuparti della tua salute o delle tue finanze o del mondo o della politica. Tutto si svolgerà come dovrebbe senza il tuo aiuto, strano ma vero. Sembrerai che tu faccia certe cose in questo mondo, ma in realtà non stai facendo assolutamente nulla. Non c’è nessuno che faccia niente. È come se fossi ipnotizzato e non puoi uscirne. Credi in un mondo che vedi. Le persone, i luoghi e le cose ci appaiono molto reali. Non siamo quello! Non abbiamo assolutamente niente a che fare con questo. Eppure sembra che queste cose siano reali.

Quando ti risvegli, sembri uguale a come sei adesso, solo che sei totalmente libero. È tutto. Sei completamente, totalmente libero. La tua gente ti vedrà ancora nello stesso modo in cui sei adesso. Non vedranno alcuna differenza. Se stanno con te ventiquattro ore al giorno, noteranno che non reagisci più alle cose. Noteranno che sei diventato un’incarnazione della pace, che sei sempre felice, niente ti disturba. Non c’è assolutamente nulla di cui aver paura. È un’esperienza meravigliosa.”

Condividi

Shares
Ti può interessare  28 Novembre frase di oggi saggezza: pensare prima di parlare
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership
  • Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.