Test di personalità per immagini: scegli la foto della montagna e scopri il tuo subconscio e la tua virtù più grande.

Montagna 1

Non c’è dubbio che sei una persona indipendente, poiché cerchi di costruire il tuo percorso nella vita e grazie al tuo ottimismo potrai sperimentare varie possibilità per realizzarlo.

Il tuo spazio personale è una delle cose che ami di più ed è per questo che eviti di avere conflitti con gli altri.

Allo stesso modo, ti prendi il tempo necessario quando si tratta di prendere decisioni importanti. Una delle tue grandi virtù è la pazienza perché ti dà la pace interiore e ti avvicina agli altri.

Montagna 2

Sei una persona molto calma e serena e preferisci scegliere un percorso pieno di pace.

Sei anche una persona pragmatica e usi solo il tempo necessario. Sai come scegliere la via d’uscita ideale in situazioni difficili.

Inoltre, trasmetti molta calma che viene trasmessa agli altri.

Montagna 3

Sei estroverso ed è per questo che ti circondi di molte persone. Il tuo senso dell’umorismo e la tua gentilezza sono notevoli.

Vivere nel presente è la tua predisposizione principale e non pensi al futuro. La tua curiosità, la voglia di continuare ad apprendere e acquisire esperienze non finiscono mai.

Montagna 4

Sei una persona che ama le avventure e le sfide, la tua vita è piena di emozioni che ti danno energia. Ti piace ottenere il massimo dalla vita e vivi giorno per giorno.

Non ami seguire le regole, poiché apprezzi la tua libertà, così come la spontaneità, quindi fare progetti non è nelle tue abitudini.

Ti può interessare  Test personalità analisi subconscio: domande e risultati

Montagna 5

Apprezzi la tranquillità con cui puoi vivere al massimo insieme ai tuoi pensieri profondi, quindi eviti di stare in luoghi con molte persone o rumori.

La tua migliore compagnia è te stesso, quindi per te la solitudine è un grande vantaggio, grazie a questo puoi prendere buone decisioni sul tuo futuro.

Anche se ti piace stare da solo, ti preoccupi anche dei tuoi cari, perché ti danno una grande gioia e sono la tua priorità.

Montagna 6

La tua grande caratteristica è il coraggio, non hai paura di scegliere strade che pochi hanno scelto, perché così trovi un senso alla tua vita.

Prediligi maggiormente la solitudine e vedi la vita in un modo non convenzionale, che si riflette nel tuo stile di vita. Sei anche creativo e innovativo.

Qual è l’origine dei test della personalità?

Il famoso psicologo Cattel Mckeen (1890) è riconosciuto come il fondatore dei test diagnostici, poiché con il suo libro “Test mentali e misurazioni” è colui che ha avuto la maggiore influenza sullo sviluppo dei metodi.

Le numerose indagini dei suoi studenti relative ai test non furono molto fruttuose, poiché si basavano su una concezione molto primitiva della psiche umana. 

Bisogna dire, tuttavia, che nei test ogni qualità individuale della persona viene esaminata isolatamente, ma ciò che viene analizzato non è adeguato a rappresentare l’unicità individuale della personalità o a rappresentare uno dei suoi aspetti essenziali.

Per cui possono solo rappresentare un aspetto “giocoso” dell’analisi psicologica, che rimane solo un parziale indizio di ciò che ci contraddistingue.

Condividi

Shares
Vuoi ricevere le frasi e gli aforismi del giorno?
Iscriviti alla nostra newsletter - Pensiero del Giorno Blog
Riceverai le frasi, gli aforismi e gli articoli nella tua email. 
NON INVIEREMO PUBBLICITA'!
icon

  • Corso online "Conosci l'ansia e impara a gestirla"
  • Corso online sull'Intelligenza emotiva: come svilupparla
  • Corso online sull'Agilità emotiva: riappropriati delle tue emozioni
  • Corso online su Come essere più felici con la Psicologia Positiva
  • Corso online su Come aumentare l'autostima: tecniche ed esercizi che funzionano
  • Corso online sull'Arte di Comunicare: sviluppo personale, PNL e leadership
  • Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.