Quando il cielo si oscura e piove forte, non temere: è solo un passaggio, un momento che si dissolve come la nebbia al mattino. I brutti momenti si dileguano se smettiamo di trattenerli con tristezza. Osserva le nuvole: non vedi che non restano mai ferme sopra di te?- Lao Zen Scacciapensieri Quanto riesci a ricordare a te stesso/a che i momenti difficili sono temporanei, senza rimanere intrappolato/a nelle emozioni negative? Riesco a vedere le difficoltà come momentanee e a lasciarle passare. In buona parte ci riesco, anche se a volte mi ci fisso. Spesso rimango coinvolto/a nei momenti negativi. Faccio fatica a vedere le difficoltà come temporanee. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 33 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
L'ape indaffarata non ha tempo per rattristarsi.- William Blake Quanto il mantenerti attivo/a e impegnato/a ti aiuta a non restare bloccato/a in pensieri o stati d’animo negativi? L’attività mi aiuta molto a mantenere equilibrio mentale. Mi aiuta abbastanza, anche se a volte devo fermarmi a elaborare. A volte mi tiene occupato/a, ma non risolve il mio stato emotivo. L’attività non cambia il mio umore e posso restare bloccato/a lo stesso. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 28 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
La tristezza bussa piano dove la zappa canta forte. Meglio un giorno col sudore sulla fronte, che cento a rimuginare nell'ombra.- Frate Saggino Quanto ti aiuta l’azione concreta (fare, muoverti, impegnarti) a ridurre pensieri negativi o rimuginazioni? L’azione mi aiuta molto a uscire dai pensieri negativi. Mi aiuta abbastanza, anche se a volte devo anche fermarmi a riflettere. A volte funziona, ma non sempre riesce a fermare la ruminazione. Anche restando attivo/a, continuo a rimuginare. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 33 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Se vuoi essere triste nessuno al mondo può renderti felice. Ma se decidi di essere felice nessuno e niente può toglierti la felicità!- Paramahansa Yogananda Quanto senti di poter influenzare il tuo stato d’animo attraverso il modo in cui interpreti e affronti ciò che ti accade? Riesco a influenzare il mio stato d’animo pur riconoscendo i limiti esterni. In parte riesco a gestire come mi sento, anche se gli eventi incidono. Spesso il mio umore dipende da ciò che accade fuori. Mi sento senza controllo sul mio stato emotivo. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 38 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
C'è un albero che a volte prova a crescere nel cuore, ma la gioia non è il suo seme. Tu non piantarlo, ché le sue radici avvelenano il terreno. Ogni giorno, piuttosto, fai fiorire il giardino della serenità, e lascia che il sorriso della vita diventi la tua ombra. E se il tuo giardino stenta a fiorire, annaffialo con pazienza e rispetta i suoi tempi. Anche la semenza più fertile ha bisogno di tempo per germogliare.- Lao Zen Scacciapensieri Quanto riesci a prenderti cura del tuo benessere emotivo con costanza, senza pretendere risultati immediati? Coltivo il mio benessere con pazienza e costanza nel tempo. Cerco di prendermi cura di me, anche se a volte mi scoraggio. Faccio fatica a mantenere costanza nella cura di me stesso/a. Mi aspetto cambiamenti immediati e mi arrendo se non arrivano. Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 30 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Ecco una regola da ricordare in futuro quando qualcosa tenta di farti sentire triste: non è questa la sfortuna, ma avere l'opportunità di portare questo peso con dignità è buona fortuna.- Marco Aurelio Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 9 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Come è nobile chi, col cuore triste, vuol cantare ugualmente un canto felice, tra cuori felici.- Khalil Gibran Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 0 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
A volte la tristezza arriva, e va bene così. Non significa che tutto stia crollando. Capita a tutti di avere giornate in cui non ci sentiamo all'altezza, in cui sembra che niente vada come dovrebbe. Ma poi arrivano anche quei momenti in cui ci sentiamo invincibili, quasi supereroi. È il modo in cui la vita mantiene il suo equilibrio.- Pensiero del Giorno Blog Scopri di più Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 0 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.- Gabriel Garcia Marquez Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 0 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare
Anche una vita felice non può essere esente da momenti bui, e la parola felicità perderebbe il suo significato se non fosse bilanciata dalla tristezza. È molto meglio prendere le cose come vengono con pazienza ed equanimità.- Carl Gustav Jung Cosa ti trasmette questa riflessione? Ispirazione Pace Forza Dubbio Grazie per la tua riflessione! Ecco il parere della community: ❤️ Mi piace questa frase 0 Aiuta la Community: invia una tua frase o riflessione da pubblicare